Website Design for Interior Design

Se sei un architetto d’interni, probabilmente capisci la relazione tra layout, colore, funzionalità in una casa, ecc.

Dai un’occhiata al tuo sito web. Il tuo sito web riflette questa relazione? Qualsiasi sito Web di successo dovrebbe mostrare ai clienti esistenti e nuovi ciò che hai da offrire. Per coloro che si occupano di interior design, gli standard sono piuttosto elevati.

Cosa significa?

Bene, come esperto nel settore visivo, devi assicurarti che tutti gli elementi della tua strategia di marketing siano visivamente attraenti. Se il tuo sito Web è la prima introduzione alla tua attività e ai servizi che offri, i clienti vogliono sapere che puoi rendere il loro spazio fantastico. Il tuo sito Web è il luogo in cui devi fare una prima buona impressione. Questo significa solo una cosa: il web design dovrebbe essere preso sul serio.

3 motivi per cui il web design è importante per i progettisti di interni

Oggi, molte persone usano Internet per cercare soluzioni, prodotti e servizi, nonché le aziende che li forniscono. I tuoi potenziali clienti non sono diversi.

Sia che provengano da reti di social media (Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, ecc.), Motori di ricerca o referral da colleghi, i visitatori dovrebbero avere un’esperienza positiva quando si trovano sul tuo sito web.

Oggi i visitatori vogliono trovare ciò di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile. Quindi, se alcune funzionalità non li portano alle informazioni che stanno cercando, lasceranno il tuo sito Web e passeranno a un altro.

Oltre a promuovere i tuoi servizi e fornire le informazioni necessarie, il tuo sito web dovrebbe svolgere altre funzioni.

Il web design impeccabile ti aiuterà a massimizzare le tue prestazioni in:

1.Classifiche di ricerca

Per coloro che non hanno familiarità con SEO o ottimizzazione dei motori di ricerca, è il processo per assicurarsi che i ricercatori online che cercano parole chiave specifiche in Google siano in grado di trovare voi. Il tuo sito web e il tuo web design dovrebbero facilitare l’indicizzazione delle tue pagine da parte di motori di ricerca come Google e altri.

La SEO è un processo a lungo termine ed è per questo che tutti gli elementi del tuo web design dovrebbero essere adeguatamente ottimizzati. Una forte SEO fin dall’inizio renderà più facile attrarre nuovi clienti.

Moz è un ottimo software SEO da provare. Moz può aiutarti ad aumentare classifiche, traffico e visibilità nei risultati di ricerca.

2.Conversioni

Ogni pagina del tuo sito Web deve essere progettata pensando ai clienti. Chi sono i tuoi clienti? Di cosa hai bisogno per offrirli? Dove vuoi che vengano dopo?

Se vuoi che facciano su un’altra pagina web per scoprire maggiori informazioni, aggiungi un link. Se vuoi che controllino la stampa o le testimonianze, rendilo ovvio. Se vuoi che ti contattino, rendilo il più semplice possibile.

Ottimizzando le pagine per azioni specifiche. Sarai in grado di aumentare le possibilità che i tuoi visitatori intraprendano tali azioni. Ciò significa maggiori conversioni, più lead e più entrate per te.

3.Velocità del sito Web

Lascia che ti chieda una cosa: cosa fai quando il caricamento di un sito Web richiede 5 minuti? Aspetti o parti per cercare un sito web più veloce? Parti e così farebbe la maggior parte dei tuoi potenziali clienti.

Tieni presente che la progettazione del sito Web dovrebbe essere abbastanza semplice da consentire il caricamento rapido delle pagine. La velocità del sito Web è un fattore di classificazione nella SEO, quindi un sito Web più veloce significa maggiori possibilità di essere trovato dai clienti.

Se vuoi scoprire la velocità di caricamento del tuo sito Web, utilizza lo strumento GTmetrix.

Website Design for Interior Design

Cosa considerare quando si progetta il tuo sito Web

Visitatori e potenziali clienti online iniziano a formarsi un’opinione della tua attività commerciale non appena arrivano al tuo sito Web. Un design moderno e semplice apre la possibilità di collaborazione aziendale e un design scadente può escludere tale possibilità.

Se il tuo sito web non ha un bell’aspetto, il resto della tua strategia di marketing non è importante.

Ecco alcuni suggerimenti di progettazione che garantiranno un’esperienza utente positiva e aumenteranno le possibilità di convertirli in clienti soddisfatti.

  • Foto: il tuo sito web dovrebbe dare ai clienti un’idea di cosa puoi offrire loro. Sono necessarie foto di alta qualità.
  • colori: Combinazione discegli una combinazione di colori che combina tonalità chiare e scure e tonalità neutre e audaci per creare un design bello e unico.
  • Design reattivo: rendendo il tuo sito Web accessibile sia agli utenti desktop che agli utenti mobili, apri la tua attività a un pubblico più vasto.

Il forte web design per tutti gli interior designer è la migliore strategia per offrire un’esperienza utente piacevole e dimostrare le tue abilità per creare spazi visivamente attraenti.

Read More About Web Design for Interior Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *