E-commerce

Avviare un’impresa può essere un’esperienza molto scoraggiante che porta con sé molte sfide, ma a parte questo, può essere un processo molto dispendioso in termini di tempo e denaro. Un business online significa che devi avere un sito Web eccellente che i tuoi clienti possono visitare, e la creazione di un sito Web è anche qualcosa che può costare un sacco di soldi e occupare molto tempo che probabilmente non hai. In tal caso, la cosa migliore da fare è utilizzare uno strumento come un costruttore di siti di e-commerce gratuiti e fortunatamente ce ne sono molti disponibili in Italia. Oggi parleremo di tre delle nostre opzioni preferite, quindi assicurati di continuare a leggere per saperne di più.

Wix

Se hai fatto ricerche sull’e-commerce ora che stai iniziando da solo, allora Wix è sicuramente un nome che hai trovato. Oltre ad essere uno dei nomi più popolari nell’e-commerce, Wix offre anche probabilmente il miglior costruttore di siti web. La loro specialità sono i siti web di ricerca facile da usare ma avanzati allo stesso tempo. Quando crei il tuo sito web, puoi lavorare con la semplice interfaccia drag-and-drop e l’enorme collezione di modelli professionali disponibili in molte categorie diverse tra cui scegliere a seconda di ciò che più si adatta alla tua attività. Oltre ad essere uno strumento eccellente per creare siti di e-commerce, puoi usare Wix anche se vuoi creare un blog personale, un portfolio o anche un curriculum.

Weebly

Si tratta di un open source SaaS ed è la scelta perfetta per gli affari in crescita, le start-up e le aziende affermate che lo rendono un grande costruttore da utilizzare negli Stati Uniti. Con questo builder, puoi essere certo che ogni parte del processo sarà curata, dalla registrazione del dominio e dal web hosting fino alla progettazione attuale del sito web e di tutte le funzioni di e-commerce. L’intero processo è in realtà molto veloce e non richiede molto o la vostra attenzione, il che significa che sarete in grado di affrontare altri aspetti della vostra attività. Ottieni un sacco di strumenti di e-commerce, come l’integrazione con Paypal, carte regalo digitali, calcolatrice automatica delle tasse per tutto il mondo e così via e tutti ti aiuteranno a gestire il tuo e-commerce con la massima efficienza possibile. Se vuoi essere più coinvolto nella creazione del tuo sito web, questo generatore di siti web di e-commerce gratuito viene fornito con un’interfaccia drag-and-drop, file HTML codificati a mano e altro che ti consentono di costruire il tuo sito di e-commerce alla vecchia maniera è qualcosa che ti interessa.

Bookmark

 

Se sei un principiante quando si tratta di progettare siti Web, questo è un grande costruttore per te perché sarai in grado di creare un sito web super reattivo e user-friendly mentre lavori con questo builder che ha le stesse caratteristiche. Si tratta di un costruttore di siti Web basato su cloud che è supportato da AiDA, o assistente di progettazione di intelligenza artificiale e con la piattaforma, è possibile creare siti Web perfettamente personalizzati per soddisfare le esigenze della propria azienda. Oltre a permetterti di creare un ottimo sito di e-commerce, puoi anche creare pagine di destinazione, siti web promozionali e molto altro. Un’altra grande cosa che puoi fare con questo builder è integrare tutta la tua piattaforma di social media nell’e-commerce che ti aiuterà ad ampliare la tua base di clienti.

 

Ora che hai visto quali sono alcune delle nostre opzioni di creazione di siti Web di e-commerce gratuiti preferiti, ci auguriamo che tu possa vedere che la creazione di un e-commerce è ora più semplice che mai. Speriamo anche che tu abbia trovato utile questo articolo e che uno di questi costruttori disponibili in Italia sia perfetto per il tuo e-commerce.

 

Una guida per principianti per aiutarti a creare un negozio online gratuito in Italia – Oggi

 

Avviare un’impresa è probabilmente una delle esperienze più scoraggianti che dovrai affrontare, soprattutto se vuoi avviare un negozio online. C’è un sacco di lavoro che va nel processo e anche se fai tutto correttamente e ti prendi cura di ogni singolo dettaglio, c’è ancora molta concorrenza là fuori e affrontare questo e far notare la tua azienda può essere difficile. Se sei in Italia, c’è sicuramente molta concorrenza quando si tratta di negozi online di cui ti devi preoccupare, quindi nell’articolo di oggi ti forniremo alcuni suggerimenti che puoi usare quando vuoi creare un negozio online libero, quindi assicurati di continuare a leggere.

Fai un sacco di ricerche

Come accennato in precedenza, c’è molta concorrenza quando si tratta di negozi online, quindi fare un sacco di ricerche prima ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro. Devi capire cosa vuoi vendere e dopo averlo fatto, dovrai sederti e conoscere davvero la tua nicchia. Dai un’occhiata alla tua competizione e dai un’occhiata a come gestiscono la loro attività e cosa stanno facendo che pensi che dovresti fare o cosa pensi che stiano facendo male. Questo ti aiuterà anche a dare un’occhiata più da vicino ai tuoi servizi e prodotti e sarai in grado di capire come è necessario impostare il tuo sito vedendo ciò che funziona per i tuoi concorrenti e cosa no. La ricerca è fondamentale, quindi assicurati di farlo.

 

Trova il perfetto costruttore di siti e-commerce

Creare un e-commerce può essere un sacco di duro lavoro, ma può anche costarti un sacco di soldi, e se i soldi non sono qualcosa che hai, allora la cosa migliore che puoi fare è trovare un costruttore di siti e-commerce gratuiti che puoi usare. Ce ne sono tantissimi là fuori, Shopify, Wix, WooCommerce, BigCommerce e Weebly sono solo alcune delle possibilità. Ogni singolo costruttore di siti web che puoi ottenere in Italia ti offrirà caratteristiche diverse, alcuni migliori degli altri, e spetta a te trovare quello perfetto. Questo è un altro caso in cui dovrai fare molte ricerche perché finire con il costruttore sbagliato può costarti più di quanto ti risparmi. Trova il generatore di e-commerce giusto che puoi utilizzare gratuitamente e ti consente di creare un negozio online gratuitamente in pochissimo tempo.

Assicurati di pianificare

Anche se sei la persona più spontanea là fuori, quando si tratta di iniziare una pianificazione aziendale è qualcosa che devi semplicemente fare. Dopo aver svolto tutte le ricerche necessarie e trovato il miglior costruttore di siti di e-commerce, è giunto il momento di iniziare a pianificare tutto ciò che riguarda il tuo negozio online. Prepara il tuo sito Web e assicurati di disporre di una quantità ragionevole di prodotti o servizi che venderai prima di iniziare a vendere perché l’ultima cosa che desideri è che tu non abbia abbastanza o abbia troppa scorta. Pianifica come promuovere la tua attività e prenditi cura di tutti i materiali promozionali e pensa anche allo stoccaggio e alla spedizione perché se hai un negozio online questi sono elementi chiave.

Cominciare un negozio online non è uno scherzo, quindi, assicurati di fare tutto il possibile per prepararti all’attività. Assicurati di seguire i nostri semplici consigli e fai tutte le tue ricerche e pianificazioni in anticipo e ti garantiamo che sarai in grado di creare un negozio online gratuitamente in Italia in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *