POS

Quando si tratta di sistemi per punti vendita, le scelte possono facilmente diventare schiaccianti. Mentre il registratore di cassa era un tempo il sistema di passaggio al sistema per qualsiasi imprenditore, oggi la scelta cade tra un sistema POS basato su cloud o non basato su cloud e questa può essere una decisione difficile. Come la maggior parte delle cose, entrambi i tipi di sistemi hanno i loro pro e contro, tuttavia in questo articolo ci concentreremo di più sui contro del sistema basato su cloud e speriamo di mostrarti perché pensiamo che questi tipi di sistemi siano la scelta sbagliata.

I costi possono sommarsi molto rapidamente

Una cosa che attira davvero le persone verso i sistemi POS basati su cloud è il fatto che offrono molti vantaggi. E tutti questi vantaggi suonano benissimo, ma costano denaro. Dal momento che questi sistemi funzionano in uno stile “à la carte” che consente di scegliere quali funzioni si desidera e di quanto spazio si ha bisogno, può essere davvero facile sbagliare i calcoli e ottenere molto di più di quanto si ha bisogno, che alla fine vi costerà molto di più del costo iniziale che sembra basso. Questo tipo di abbonamento, selezione e scelta, tipo di sistema può essere particolarmente rischioso per un nuovo imprenditore.

Dipende da una connessione internet costante

Il punto di forza di questi sistemi è che sono collegati al cloud, ma perché ciò sia possibile il sistema del punto vendita deve essere costantemente connesso a internet, perché la maggior parte di essi funziona solo online o su dispositivi mobili. Si può sempre fare quello che fanno alcune persone e ottenere una seconda connessione internet nel caso in cui la prima fallisca, ma questo costa soldi extra e, oltre a tutti i costi per il sistema stesso, probabilmente non si vuole il costo aggiuntivo. Quindi, a meno che la tua azienda non sia stabilita da qualche parte dove hai sempre una grande connessione, anche questo può essere un rischio.

La sicurezza è a rischio

La spesa per la sicurezza informatica dovrebbe superare i 60 miliardi di dollari nel 2019 e c’è una ragione per questo. Gli attacchi informatici stanno diventando un rischio sempre più grande ogni giorno e quando la tua azienda è su una nuvola, questo lo rende sicuramente un bersaglio per gli hacker. E mentre la tua azienda potrebbe non essere direttamente a rischio, il solo fatto che sia parte di una nuvola ti rende un bersaglio più grande e più prezioso, che ti piaccia o meno.

Sì, tutti i vantaggi che hai letto sui sistemi di punti vendita basati sul cloud suonano sorprendenti e le probabilità sono che lo siano, ma prima di accontentarti di quel tipo di sistema, pensiamo che sia davvero importante per te prendere in considerazione almeno tutti i contro. Speriamo che la lettura di questo articolo non solo ti aiuterà a prendere una decisione, ma anche a prenderne una consapevole.

Se stai gestendo un hotel e non hai un sistema POS – dovrai leggere questo post

Gli hotel sono probabilmente una delle aziende più difficili da gestire, soprattutto se è uno che ha molti servizi, perché questo si aggiunge alla lista di cose che devono adattarsi e lavorare insieme senza soluzione di continuità. Questo è il punto dove i sistemi di punti vendita entrano in gioco, e pur avendo molte opzioni può essere una grande cosa, a volte può sicuramente essere un po’ travolgente e stressante in modo da contribuire a rendere la decisione un po’ più facile, in questo articolo abbiamo messo insieme alcuni dei migliori sistemi POS hotel che davvero vale la pena leggere.

Vend HQ

Questo sistema POS è un sistema cloud-based, può essere utilizzato nella vendita al dettaglio ed è stato orientato verso i negozi in situ. E se vi stai chiedendo come sarebbe utile un punto vendita al dettaglio in un hotel, allora questa è una buona domanda e la risposta è che sarebbe perfetto da utilizzare in qualsiasi negozio di souvenir che opera in un hotel. Il software può accettare pagamenti, gestire l’inventario e fornire alcune grandi e veramente utili intuizioni analitiche di business, tra tutte le altre caratteristiche che offre. Il sistema è stato molto apprezzato per la sua facilità d’uso e configurazione e anche per i rapporti che il software produce. Gli utenti amano il sistema anche a causa del sistema di gestione dell’inventario che è abbastanza semplice.

eZee BurrP! Ristorante POS

Anche se vedi la parola ristorante nel nome di questo sistema di punti vendita, è necessario ricordare che ogni hotel ha un ristorante che rende questo sistema perfetto sia per i piccoli che per i grandi hotel. Con questo POS sarai in grado di gestire le prenotazioni di banchetti e tavoli, puoi gestire menu multipli, puoi dividere i controlli tra gli ospiti, permette di creare diverse tariffe e tasse, ha un’ottima gestione dell’inventario e delle scorte e molto altro ancora. L’unica cosa che può essere considerato un contro è quello che abbiamo detto prima, e cioè che è destinato ai ristoranti, il che significa che è possibile utilizzarlo solo nei servizi di ristorazione.

Bepoz

Bepoz è già in uso da 30 anni, ha oltre 5000 mila installazioni ed è un sistema POS per hotel veramente affidabile. Un altro aspetto positivo di questo software è che è specializzato in sistemi POS in diversi settori, come parchi di divertimento, comunità di pensionati, caffetterie e così via, il che dimostra ulteriormente l’affidabilità. Se si sceglie di andare per questo sistema POS allora si otterranno benefici come schermi personalizzabili, la possibilità di creare buoni regalo e buoni per i tuoi clienti, si avrà il controllo sul denaro e lo stock, si sarà in grado di programmare promozioni come gli happy hours, e qualcosa che è molto importante è che ha una modalità offline che permetterà al sistema di funzionare anche se c’è un’interruzione della rete.

Tre diversi sistemi di punti vendita che offrono vantaggi completamente diversi per le diverse parti dell’hotel. La cosa buona è che ora li hai davanti a te e puoi facilmente decidere quale è quello perfetto per te e quale soddisferà le esigenze del tuo hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *