Interior Design Trends

Quando si tratta di tendenze per l’arredamento di casa e l’interior design, ci sono IN e OUT. Abbiamo visto molto in questi ultimi anni, da momenti di colore innovativi a materiali di tendenza e alcuni si sono dimostrati più popolari degli altri. È tempo di fare una selezione e vedere il buono, il brutto e l’incerto.

Qui, vi presento le tendenze più controverse dell’interior design.

Nonna-Chic

Sebbene amiamo il ritorno del classico e accogliente, altri (interior designer) sembrano essere meno sicuri di questa cosiddetta tendenza. La frase grandma-chic viene utilizzata per tutti i retroback retrò, pezzi pesanti e sagome più morbide.

Se non ti classifichi come minimalista, ci sono infinite opzioni da provare. Dalle sedie e i divani dall’aspetto logoro alle decorazioni eclettiche, c’è molto da scegliere. Recati nei negozi di antiquariato e vintage locali per trovare pezzi usati con ulteriore fascino. Puoi trovare alcune grandi gemme su eBay e Craigslist.

Se sei un minimalista, questa tendenza è davvero difficile da accettare. Quando sei abituato a sagome eleganti e minimalismo, tappezzare la tua casa con stampe floreali non è accettabile per te.

Bloccaggio del colore

Secondo gli interior designer professionisti, non puoi sbagliare con la classica combinazione di bianco e nero, tuttavia altri non sono d’accordo.

Anche se ad alcune persone potrebbe piacere questo microfono, è alla moda ma non per tutti. Inoltre, riprogettare la tua casa, in particolare rifare la pavimentazione potrebbe essere costoso.

Se sei interessato a provare questa tendenza, prova invece gli accenti color block.

Per marmo e piastrellatura, è meglio scegliere neutri che saranno senza tempo piuttosto che altri modelli e forme di tendenza.

Scaffalature aperte

Sia in bagno, in cucina, nella zona giorno o nel corridoio, il fascino delle scaffalature aperte non può essere accettato, almeno non da tutti. È una lunga discussione, quindi analizziamolo.

Se non sei un fan dell’arte, le scaffalature aperte sono il modo migliore per decorare le pareti vuote e aggiungere un ulteriore elemento al tuo spazio. Puoi trasformare i tuoi scaffali in vignette decorative aggiungendo momenti personali e individuali. Ad esempio, una mensola monocromatica in cucina significa mostrare le tue tazze di caffè preferite o una mensola in salotto significa mostrare le tue gemme vintage.

La cosa buona è che esiste un vantaggio funzionale per le scaffalature aperte. Ti permette di vedere quello che hai già. Se sei quella persona che accumula molte cose solo per dimenticare dove le metti, questa è un’ottima soluzione per te.

Anche se è carino, le scaffalature a giorno sono anche un incubo. Pensa al disordine, alla polvere … La mancanza di frontali dei mobili. Non esiste alcuna protezione. Se i tuoi scaffali sono troppo bassi, sono pericolosi per i bambini e gli animali domestici.

Neon

Dalle luci intense che vestono gli edifici alla settimana della moda, il neon non andrà da nessuna parte presto.

Se la tua idea è quella di fare uno splash con il minimo sforzo, il neon è l’opzione perfetta per te. Tutto ciò che tocca questo colore è immediatamente una dichiarazione di moda. La tendenza fluorescente è ideale sia per i minimalisti colorati che per i massimalisti. La cosa buona è che non hai bisogno di avere molti prodotti a casa tua.

D’altra parte, se la tua casa è decorata con tonalità al neon complementari, qualsiasi cosa tu aggiunga risalterà. Ci sono alcuni modi per fare la differenza tra colori normali e neon. Un modo è di andare tonale.

Interior Design Trends

Cosa ne pensi di queste tendenze? Proveresti qualcuno di questi? Condividi la tua opinione nella sezione commenti qui sotto.

altri articoli che possono essere di vostro interesse:

 

Read More Articles About Interior Design Trends

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *