Website Design for Interior Design

Sia che tu stia cercando di attirare nuovi clienti o desideri una destinazione per quelli attuali, un sito web per l’interior design può aiutarti a promuovere il tuo nome, far crescere la tua attività ed evidenziare il tuo portafoglio.

Il tuo sito web deve essere stimolante, intuitivo e invitante. Questo è importante se vuoi avere successo.

La buona notizia è che oggi è facile ed economico costruire un sito Web grazie ai costruttori di siti Web. Una volta scelto un costruttore di siti Web, segui questi suggerimenti per creare un bellissimo sito Web di interior design.

1.Creare il piano del tuo sito Web

La prima cosa che devi fare è capire quali informazioni e dettagli sono più importanti da condividere con i tuoi visitatori e potenziali clienti.

Per determinare, identificare il pubblico di destinazione, personalizzare il contenuto e creare il piano del sito Web. Il tuo nuovo sito web dovrebbe includere:

  • Portafoglio: questa è la tua occasione per mostrare il tuo duro lavoro. Se controlli alcuni dei migliori portafogli online, ti renderai conto che sono organizzati in base allo stile, ad esempio tradizionale, moderno, vetrina, commerciale, ecc. L’organizzazione del tuo portafoglio renderà più facile per i tuoi attuali e nuovi clienti trovare esempi del tuo lavoro. Mantienilo semplice ed evita presentazioni lunghe e noiose.
  • La pagina “Chi sono”: i clienti stanno cercando di assumere un designer con cui apprezzeranno trascorrere del tempo, quindi assicurati che la tua biografia suoni il più professionale e personale possibile. Devi vendere (promuovere) te stesso poiché nessun altro lo farà per te. Aggiungi i tuoi interessi e non dimenticare di menzionare un fatto divertente o un aneddoto sulla tua vita.
  • Servizi: spiega quali servizi offri. Non tutti i clienti cercano gli stessi servizi, quindi assicurati di essere specifico. Un esempio è il sito Web di Beasly & Henley in cui è possibile vedere che i servizi sono organizzati in categorie, rendendo facile e veloce per i visitatori trovare esattamente quello che stanno cercando.
2.Decora il tuo sito web

Basta con le informazioni, è tempo di fare la parte divertente.

Innanzitutto, scegli uno sfondo. Lo sfondo dovrebbe adattarsi al tuo marchio e ai servizi che offri. Usa qualcosa di semplice, uno sfondo che non distragga i tuoi visitatori ma che mostri quanto sei creativo.

Quindi, scegli un carattere. Puoi utilizzare un carattere che renderà i tuoi contenuti più leggibili. Evita i caratteri decorativi in ​​quanto possono essere molto difficili da leggere.

Oltre al tuo portfolio, le pagine del tuo sito web dovrebbero presentare immagini di qualità. Ci sono alcune bellissime foto d’archivio che puoi usare (se vuoi usare immagini diverse dal tuo portafoglio di lavoro).

La struttura del tuo sito Web è la parte finale. Si consiglia di utilizzare il menu a discesa e una semplice navigazione che indirizzerà i visitatori alle tue pagine. Tutto ciò di cui hai bisogno nella tua navigazione è Home, Chi sono, Portfolio, Servizi di progettazione e Contatti.

 

Website Design for Interior Design

3.Fatti scoprire

La competizione online è feroce. Ecco perché devi lavorare sul tuo SEO per far apparire il tuo sito Web nei risultati di ricerca. Ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarti con il SEO del tuo sito web:

  • condividi i tuoi contenuti su altri siti Web (popolari): questo è un ottimo modo per migliorare il tuo SEO. Assicurati che i tuoi contenuti e le tue immagini siano condivisi sui social media e blog popolari.
  • Usa tag alt: i tag alt sono le descrizioni delle immagini sul tuo sito web. Quando pubblichi immagini sul tuo sito, il file non elaborato deve includere parole chiave mirate. Assicurati di aggiungere le parole chiave al testo alternativo dell’immagine.
  • Mostra nelle ricerche locali: Moz Local è un ottimo strumento che puoi utilizzare per aiutare il tuo sito Web a comparire nei risultati di ricerca locali.

Queste cime possono aiutarti a creare un bellissimo sito web di interior design che ti porterà nuovi clienti e un enorme successo.

Read More About Web Design for Interior Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *